La nostra storia

Azienda

La Nostra Storia

La storia di Railtechniek van Herwijnen B.V. risale a molto tempo fa. Il fondatore originario, Leo van Herwijnen, ha iniziato la sua carriera nei primi anni '50 presso la società Teleflex BV di Rotterdam, per poi fondare nel 1983 la Railtechniek van Herwijnen B.V. a Tiel, nei Paesi Bassi.

Da allora, i suoi figli Menno e Jürgen hanno rilevato l'azienda e ne hanno ampliato ampiamente le attività fino a diventare uno dei principali fornitori di trasportatori aerei nel mondo.

Railtechniek van Herwijnen Building with Truck

 

  • 1950

    Il fondatore L. van Herwijnen inizia la sua carriera come ingegnere di vendita nei sistemi di trasporto aereo presso Teleflex B.V. a Rotterdam, Paesi Bassi.

  • 1983

    Railtechniek van Herwijnen B.V. è stata fondata a Tiel, nei Paesi Bassi, da un gruppo di esperti in sistemi di trasporto aereo.

  • 1999

    Con la creazione di Railtechnique France a Fontenay Tresigny (FR), il gruppo ha acquisito un carattere più internazionale e può coprire la Francia e tutte le parti francofone del mondo.

  • 1999

    Teleflex BV è stata acquisita da Railtechniek van Herwijnen B.V. Teleflex BV dispone di una gamma completa di prodotti propri: sistemi monorotaia, trasportatori a catena, trasportatori Power & Free e sistemi di controllo e azionamento. Grazie al fatto che Teleflex fa parte del gruppo, Railtechniek van Herwijnen può ridurre i tempi di consegna, essere più flessibile e migliorare la qualità. Nel 2000 Teleflex BV è stata trasferita in una nuova e moderna sede di uffici e produzione a Tiel.

  • 1999

    Con l'ingresso nel gruppo della società britannica Stewart Gill Conveyors LTD, è stata assicurata ai clienti attuali e futuri la distribuzione del popolare trasportatore a catena STS 550M e del trasportatore Cleantrack. Con questa acquisizione Railtechniek van Herwijnen BV rafforza anche la sua posizione sul mercato britannico e nelle nazioni del Commonwealth.

  • 2002

    TFX Railtechnik, precedentemente nota come Teleflex GmbH, con sede a Heiligenhaus (DE) entra a far parte del Gruppo Railtechniek. TFX produce una gamma leggera di trasportatori a catena e Power & Free. Railtechniek rafforza la sua posizione in Germania disponendo di propri impianti di produzione e di un ufficio vendite in Germania.

  • 2005

    Un altro tipo di sistema di trasporto viene aggiunto alla gamma di prodotti con l'acquisizione di "FTF Fördertechnik".

  • 2005

    Con l'ingresso di Dunnewolt Conveyors nel gruppo, Railtechniek van Herwijnen ha aggiunto una divisione con un'esperienza di oltre 50 anni specializzata in sistemi di trasporto per lavanderie. Dunnewolt Conveyors ha fornito sistemi completi in tutto il mondo.

  • 2005

    Teleflex B.V. è il distributore unico nei Paesi Bassi del marchio svizzero di punta GIS e rappresenta la gamma completa di attrezzature industriali di sollevamento e sollevamento. GIS A.G. è un produttore svizzero leader di paranchi elettrici a catena e soluzioni di sollevamento.

  • 2006

    Viene aperto un ufficio in Moldavia, che fornisce servizi di ingegneria e di back-office a tutto il gruppo Railtechniek van Herwijnen. L'ufficio moldavo supporterà ulteriormente il gruppo.

  • 2007

    Con l'aggiunta di Amerflex al gruppo, Railtechniek B.V. ha ancora più sistemi di trasporto e di controllo remoto nel suo programma di fornitura.

  • 2011

    Il produttore italiano di sistemi di trasporto aereo STAM srl, entra a far parte del gruppo Railtechniek van Herwijnen.  STAM srl. arricchisce il gruppo con un'esperienza pluriennale nella produzione di trasportatori soprattutto per l'industria dell'abbigliamento e del magazzino.

  • 2011

    Con Flowlink srl, Railtechniek aggiunge al suo gruppo l'inventore del primo sistema Power & Free. Con più di 50 anni di esperienza in Flowlink sui mercati nazionali ed esteri, Railtechniek ha una solida base in Italia per un'ulteriore espansione.

  • 2018

    L'acquisizione di Valdo Manutention porta a 12 il numero delle filiali del gruppo Railtechniek van Herwijnen. Con le referenze di Valdo nei settori dell'industria alimentare, degli elettrodomestici e della ceramica, Railtechniek ha potuto estendere la propria esperienza e competenza nel campo dei sistemi di trasporto.

  • 2019

    Il ramo di trasporto interno della società belga Louage & Wisselinck viene rilevato da Railtechniek van Herwijnen BV. NV Louage & Wisselinck è stata fondata nel 1939 e produce una vasta gamma di soluzioni di trasporto aereo con il marchio ROB. Con l'acquisizione, Railtechniek van Herwijnen BV amplia la sua gamma di prodotti e aumenta la capacità di progettazione e produzione del gruppo. L'azienda continuerà le sue attività con il nuovo nome Railtechniek België BV.